Cosa Regalare a Natale Spendendo Poco

Fare i regali di Natale è quasi d’obbligo anche se, coi tempi che corrono, si cerca sempre di risparmiare.

L’ideale sarebbe trovare il dono natalizio giusto spendendo poco.

Cosa Regalare a Natale Spendendo Poco

 

Di seguito una serie di idee per regali di Natale poco costosi e adatti a tutti, che saranno di certo graditi a chi li riceve.

Regali di Natale Low Cost

Chi lo ha detto che un regalo natalizio per essere gradito deve essere necessariamente costoso? Niente di più falso.



Per fare bella figura e regalare qualcosa di ben accetto è importante trovare un dono che sia utile, oppure che rispecchi i gusti di chi lo dovrà ricevere, o in ogni caso che almeno si tratti di qualcosa che si pensa possa piacere per qualche altro motivo al destinatario.

Scelta dei regali recensiti

La lista che trovi più avanti è stata realizzata analizzando le opinioni degli utenti rilasciate su centinaia di prodotti recensiti dai maggiori siti di comparazione prezzi, i prodotti più venduti ciascuno per la propria categoria sui più noti portali di e-commerce ed infine, cosa non meno importante, incrociando le statistiche di ricerca degli utenti sui motori di ricerca proprio riguardo i regali di Natale più graditi che nel contempo abbiano un prezzo contenuto.

La convenienza di comprare online

I doni recensiti in questo articolo sono tutti disponibili su Amazon, noto portale di shopping online che, oltre ad avere i prezzi più convenienti in assoluto rispetto ai suoi tanti concorrenti, permette di ricevere quanto acquistato al proprio domicilio (o all’indirizzo specificato) nel giro di due o tre giorni senza costi di spedizione (con una spesa minima di 29 euro).

Per ogni regalo suggerito è disponibile il link diretto al prodotto affinchè si possa fare l’acquisto con pochi click del mouse.

La lista sarà costantemente aggiornata in modo da avere sempre a portata di mouse qualche idea da cui prendere spunto.

Idee regalo natalizie economiche e sicuramente gradite

Caraffa Filtrante: famiglie, sposi, conviventi o single apprezzeranno sicuramente.

Le caraffe che filtrano l’acqua infatti, oltre a renderne più gradevole il sapore, eliminano il dispendioso e increscioso impiccio di dover comprare periodicamente le casse d’acqua minerale al supermercato.

Chiunque dovesse ricevere un regalo del genere non solo sarà contento nell’immediato ma ti sarà ancor più grato nel tempo per avergli consentito di eliminare una spesa annuale pari a diverse centinaia di euro relative all’acquisto dell’acqua minerale. Prezzi a partire da 15 euro circa.

Carica Batterie: al giorno d’oggi tutti quanti abbiamo in casa più apparecchi e gadget elettronici che funzionano a pile (orologi a muro, telecomandi, fotocamere digitali, giocattoli dei bimbi, ecc).

Mediamente ogni famiglia spende ogni anno circa 150 euro per acquistare le pile ricaricabili.

Ricevere come regalo un caricabatterie quindi, non solo permette di risparmiare soldi a chi lo riceve ma allo stesso tempo elimina l’incresciosa possibilità di trovarsi senza pile in casa proprio quando se ne ha più bisogno (ad esempio particolari situazioni in cui si vogliono scattare foto con la digitale e puntualmente le batterie sono scariche). Prezzi da 15 euro circa.

Telefono Voip: se il destinatario del regalo ha un computer in casa e si collega ad internet con l’adsl, gradirà sicuramente un telefono voip.

Si tratta di un normale telefono da collegare al pc che permette di chiamare e ricevere telefonate via internet a costo zero (usando ad esempio Skype) o a costi bassissimi usando uno dei tanti operatori telefonici virtuali disponibili online. Prezzi a partire da 10 euro circa.

Cornice Digitale: idea regalo originale e gradita sopratutto nel caso di particolari ricorrenze (compleanni, matrimoni, battesimi, ecc).

Se sei invitato ad una cerimonia ed hai la passione per la fotografia, dopo aver realizzato una serie di scatti puoi caricarli sulla cornice digitale ed essere il primo a dare la possibilità di far vedere ai festeggiati di turno le foto appena scattate durante la cerimonia. Prezzi a partire da 20 euro circa.

Cuffie con Microfono: ottima alternativa al telefono Voip, maggiormente indicate per ragazzi o persone giovani che hanno maggior dimestichezza col computer e desiderano avere le mani libere quando dialogano con qualcuno online o telefonano via internet. Prezzi a partire da 10 euro circa.

Tavoletta Grafica: regalo ideale per giovani o ragazzi in età scolare appassionati o portati per il disegno.

Con un regalo del genere darete la possibilità a chi lo ricevere di esplorare ed accedere nel campo della grafica digitale. Valido strumento con cui sviluppare e mettere in pratica la creatività.  Prezzi a partire da 50 euro circa.

Cellulare per Anziani: valido ed utile regalo rivolto ai propri cari non più giovani. Molti anziani non usano il cellulare perchè i tasti, le funzioni e la grandezza dei numeri sono troppo piccoli e poco agevoli.

Questo cellulare appositamente studiato per le persone anziane elimina i problemi appena descritti rivelandosi un utile strumento che permette a chi lo riceve di liberarsi una volta per tutte del dispendioso telefono fisso che sempre più spesso gli anziani si vedono costretti a tenere in casa solo da usare in caso di emergenza. Prezzi a partire da 80 euro circa.

Scarpe Comode: molto probabilmente uno dei regali più graditi in assoluto; adatto sia per gli uomini che per le donne che trascorrono molte ore in piedi.

In tal caso infatti si ha bisogno di stare comodi oltre che calzare delle scarpe che facciano sentire meno la stanchezza e apportino benifici anche alla postura.

Non a caso le scarpe tonificanti hanno la capacità di favorire la circolazione sanguigna degli arti inferiori. Prezzi a partire da 35 euro circa.

Cuffie senza fili: ennesimo regalo gradito a molti. Utile per chi ha bimbi piccoli in casa e vuole cullarli vicino a sè magari ascoltando musica o vedendo la tv senza disturbare il sonno del neonato, utile per chi ha figli adolescenti che, come ben sappiamo, adorano ascoltare la musica a tutto volume.

Utile inoltre anche a chi vive in una casa piccola e vuole guardare e ascoltare la tv o  sentire la radio mentre qualche altro componente della famiglia studia, lavora o dorme nella camera adiacente. Prezzi a partire da 35 euro circa.

Fotocamera Digitale: se il destinatario del regalo non ne possiede già una, sicuramente sarà felice di ricevere in regalo una macchinetta fotografica digitale. Prezzi: a partire da 50 euro circa.

Buono Regalo: infine, se proprio non si sa cosa scegliere oppure si ha già un’idea di cosa potrebbe piacere a chi sta per ricevere il nostro dono, non c’è niente di meglio di un buono regalo spendibile online, da recapitare con stampa personalizzata (anche via email), dell’importo desiderato e adatto per qualsiasi occasione.

In conclusione, per i regali di Natale, c’è sempre l’idea giusta che non necessariamente obbliga a spendere più del dovuto per fare bella figura.