Dimagrire Prima di Natale

Come dimagrire prima di Natale? Come perdere peso prima delle feste natalizie? Come essere in forma precedentemente alle festività di fine anno?

In forma prima delle feste natalizie

Come perdere peso prima che arrivino le feste di Natale

Queste le domande che molti di noi si pongono, perchè vogliono sfoggiare una bella silhouette, vestirsi bene e apparire magri, oppure perchè non vogliono ingrassare troppo, quando panettoni, dolci e delizie varie di Natale faranno aumentare inevitabilmente le calorie che ingeriamo.

La soluzione è alla portata di tutti: basta mettere in pratica qualche piccolo accorgimento prima del Natale in modo tale da arrivare preparati.

Così facendo possiamo partire avvantaggiati e, passate le feste, non avremo problemi ad indossare i nostri soliti vestiti, né dovremo fare ulteriori sacrifici per tornare in forma.

Dieta dimagrante pre-natalizia

Innanzitutto è bene regalare al nostro corpo un intervallo di disintossicazione, come consigliano anche i dietologi.

In base alle evidenze degli esperti infatti, dopo un periodo di depurazione risulta più facile riprendersi dagli eccessi dovuti a pranzi di Natale e cenone di Capodanno.



Resta ferma dunque una delle regole di base: variare il più possibile la propria alimentazione mangiando un po’ di tutto, sempre con la dovuta moderazione.

Dunque una dieta veloce ma sopratutto equilibrata.

Le 7 regole d’oro per perdere peso in fretta prima delle feste

Prediligi prodotti integrali piuttosto che farine elaborate;

Scegli proteine magre: specialmente legumi, privi di grassi e ricchi di nutrienti fondamentali alla depurazione dell’organismo;

Mangia molta frutta e verdura: almeno 5 porzioni, suddivise durante tutto l’arco della giornata;

Elimina o almeno riduci il più possibile grassi, zuccheri e bevande gasate;

Bevi molto: almeno 1 litro e mezzo o 2 d’acqua naturale al giorno;

– Evita assolutamente di saltare i pasti: non otterrai alcun beneficio se non quello di soffrire maggiormente i morsi della fame;

Fai più esercizio fisico: cammina a piedi più che puoi, fai delle lunghe passeggiate che durino almeno mezz’ora magari a passo veloce.

Assodato quali sono gli accorgimenti da adottare per snellire in modo rapido, vediamo ora cosa mangiare nel dettaglio per perdere peso prima di Natale.

Dieta veloce prenatalizia

Di seguito trovi una serie di idee per un regime alimentare idoneo da seguire che ti sarà utile sia per snellire in fretta che per evitare di ingrassare dopo le feste:

  1.  Colazione: una fetta di pane integrale con un cucchiaino scarso di miele. Puoi anche bere una spremuta d’arancia e scegliere fra caffè o thè, ovviamente senza zucchero;
  2. Spuntino di metà mattina: un frutto a piacere o, in alternativa, uno yogurt magro e delle mandorle;
  3. Pranzo: 70 gr di pasta integrale con verdure accompagnata da un contorno di verdure grigliate;
  4. Spuntino pomeridiano: un frutto o, in alternativa, uno yogurt magro e qualche noce;
  5. Cena: un secondo a scelta tra carni (magre), formaggi (magri), uova, pesce azzurro o legumi.

Non scordarti di condire il secondo a crudo e accompagnarlo a un contorno di verdure e una fetta di pane integrale.

In conclusione, se stai cercando un modo efficace per dimagrire prima di Natale, riducendo nel contempo il rischio di ingrassare dopo le feste, non ti resta che seguire i suggerimenti riportati in questo articolo.

Vedrai che il risultato sarà superiore alle aspettative.

*Importante: questo articolo non vuole dare in alcun modo consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un dottore specialista. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo articolo, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione è esclusivamente quella di essere illustrativa, non esortativa né didattica.








Articolo pubblicato il: 26 Novembre 2018