Mercatini di Natale

I mercatini di Natale, molto apprezzati, permettono di immergersi nell’atmosfera delle festività e rappresentano il luogo ideale in cui trovare i regali giusti da mettere sotto l’albero spendendo poco.

Mercatini di Natale

In questo articolo la lista di moltissimi mercatini natalizi organizzati non solo nel bel paese ma anche all’estero.

Pagina in fase di aggiornamento

Mercatini di Natale italiani

Mercatino di Aosta: detto anche Marché Vert Noël, è organizzato nell’area archeologica del Teatro Romano, in uno scenario a dir poco fiabesco, sopratutto al calar della sera.

Si può curiosare lungo le vie del villaggio in cerca di idee regalo originali tra prodotti tipici locali e oggetti artigianali di ispirazione nordica. Il mercatino si svolge dal 24 novembre al 6 gennaio.

Giorni e orari: Dal Lunedì a Venerdì e la Domenica dalle 10.00 alle 20.00, Sabato, Giovedì 7 dicembre e venerdì 8 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 23.00, Domenica 25.12 dalle 16.00 alle 20.00, Domenica 1.01 dalle 16.00 alle 20.00.

Mercatino di Natale ad Arezzo: un vero e proprio villaggio tirolese in piazza Grande, pieno di bancarelle, dove è possibile acquistare oggettistica, addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo.

Si svolge dal 17 novembre al 26 dicembre 2018.

Tantissimi eventi, spettacoli e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, le cene in baita, i tour guidati nel centro storico, musica e cocktail tirolesi, artigiani e scultori che intagliano il legno, espositori provenienti da tutta Europa.

Per info contattare la Confcommercio di Arezzo al numero 0575 350755.



Mercatino di Belluno: si svolge nel Centro storico dal 4 al 24 dicembre. Nelle numerose bancarelle si possono trovare statuette in legno, decorazioni artigianali addobbi natalizi, idee regalo, specialità gastronomiche.

Orario apertura Tutti i giorni 10.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00 (chiuso il 25 dicembre).

Mercatino natalizio di Bolzano: organizzato per la prima volta nel 1991, è diventato in pochi anni uno dei più visitati in Italia. Con tanti espositori, prodotti rigorosamente selezionati, animazione musicale e svariati spettacoli.

Inaugurazione prevista per giovedì 22 novembre 2018 alle ore 17. Gli stand sono illuminati solo da una candela per rendere ancor più suggestiva l’atmosfera.

In programma l’ormai famosa rassegna Avvento Alpino con concerti e bande musicali in costume.

Le associazioni onlus propongono i loro progetti sociali e la vendita di oggetti regalo, decorazioni per la casa e specialità gastronomiche nelle vie del centro storico tra piazza della Mostra.

Venerdì 7 dicembre 2018 si terrà la Lunga notte dei musei di Bolzano con mostre e collezioni da scoprire, visite guidate, incontri, laboratori, musica, spettacoli e molto altro.

Mercatini di Natale a Napoli: tra le vie del presepe e Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli, l’atmosfera natalizia si fa ancora più suggestiva.

I mastri artigiani napoletani costruiscono bellissime statuine per il presepe, in un’armoniosa combinazione tra sacro e profano davvero affascinante, impossibile ritrovare altrove.

Clicca le Stelline per Accenderle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(16 voti - media: 9,38 su 10)

Da Non Perdere: