Regali di Natale a Poco Prezzo: Idee e Suggerimenti

Senza spendere tanto e senza rinunciare al piacere dei doni per le feste di fine anno, si possono fare regali di Natale a poco prezzo organizzandosi in tempo e con un pizzico di creatività.

Regali Natalizi Low Cost

In questo modo, anche se il budget è limitato, si potranno piacevolmente stupire le persone care con piccoli pensieri sicuramente graditi.

Sullo stesso argomento: idee regali Natale economici.

Regali di Natale economici: dove trovarli

Prima di spiegare in che modo scegliere i doni natalizi è bene ricordare che, se davvero si vuole risparmiare e allo stesso tempo fare bella figura, non c’è alcun bisogno di muoversi da casa.

Grazie ad internet infatti, possiamo accedere a infiniti negozi online specializzati nello shopping natalizio dove in fatto di idee regalo low cost c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Questo è già il primo passo per spendere meno: niente uso della macchina, niente spreco di carburante, niente parcheggi a pagamento, niente file.

Se si considera inoltre che su internet sempre più spesso le cose costano meno rispetto ai negozi tradizionali e sono sempre più gli e-commerce che non fanno pagare nemmeno le spese di spedizione, appare evidente che la scelta di acquistare i regali sul web è sinonimo di risparmio reale.

A tal proposito è quasi impossibile non suggerire il Negozio di Natale Amazon.

Regali a basso costo per Natale: cosa comprare

Una volta selezionato il sito internet da cui comprare, il passo successivo è quello di scegliere il regalo adatto da fare a ciascun destinatario dei nostri doni natalizi economici.

Se per tutti risparmiare è d’obbligo, comunque spendere è relativo alle finanze personali di ciascuno; per tale motivo i regali di natale low cost che troverete suggeriti di seguito sono stati suddivisi per fascia di prezzo, in modo da accontentare qualsiasi esigenza.

Regali natalizi a meno di 10 euro

Si parte dai libri, molti dei quali reperibili anche a soli 99 centesimi, per tutti i gusti e adatti a chiunque, dai bambini agli adulti semplicemente scegliendo il titolo adatto.

Sempre restando nella stessa fascia di prezzo, si può optare per cd musicali, film e dvd per grandi e piccini, videogiochi e giocattoli per bambini e ragazzi, portachiavi e custodie per smartphone.

Regali di Natale a meno di 20 euro

Salendo di prezzo ma senza comunque superare i 20 euro, la gamma di regali per Natale a prezzi contenuti diventa molto più ampia: in primo piano sempre e comunque restano libri, cd e dvd, per poi passare all’elettronica (schede di memoria, cuffiette e auricolari, cover per cellulari, chiavette usb).


Sempre restando nei doni di prezzo inferiore ai 10 euro si passa a giochi e giocattoli (sopratutto gli intramontabili lego e i puzzle), alle idee per gli sportivi e per il tempo libero (guanti da palestra, polsini, borracce, coltelli multifunzione e borse a tracolla). Immancabili inoltre gli orologi da parete o da polso, per gli adulti e per i bambini (da maschietto o femminuccia).

 

Regali natalizi a meno di 30 euro

Più cresce il prezzo, più ampia è la scelta in fatto di regali low cost per le feste di fine anno che comunque fanno fare un figurone.

Contenendo le spese per i regali al di sotto dei 30 euro si possono acquistare modem router, pile ricaricabili, custodie per fotocamere digitali, mouse ottici, attrrezzi per fare ginnastica e mantenersi in forma (vedi ad esempio l’ultrafit o il casal, le palle ginniche o i tappetini yogha).

Per pensieri sicuramente graditi e apprezzati da chiunque, si possono fare tanti regali spendendo meno di 30 euro: spazzolini elettrici, macchinette per i capelli, caraffe filtranti.

Restando nella stessa fascia di prezzo se i destinatari del nostro pensiero per le feste di fine anno sono bambini o ragazzi, si può scegliere tra bambole e peluche, lavagnette, accessori per playstation, orologi e sveglie da tavolo.

Appare evidente che la rosa di prodotti da scegliere si allarga a vista d’occhio se si vogliono spendere circa 30 euro per i regali di Natale.

Caricabatterie con pile ricaricabili, cuffie di qualità per pc o tv, internet key, kit viva voce o altoparlanti per il computer, tastiere e mouse cordless senza fili, masterizzatori DVD esterni.

Con meno di 30 euro tante le idee per regali femminili a prezzi contenuti che oltre ad essere graditi siano anche utili.

Asciugacapelli e piastre per capelli, epilatori, kit per la cura del corpo, manubri cd e cinture per zumba fitness, oggetti per la cucina (moke per il caffè, bilance, macchine per cialde e per muffin).

Non mancano le proposte natalizie per ragazzi sempre più spesso appassionati di videogiochi: controller per Xbox e giochi per tutti i tipi di consolle in questo caso la fanno da padrone.

Tante le possibilità di scelta anche per regali da uomo che costano meno di 30 euro:  lampada a energia solare da campeggio, torcia a dinamo, attrezzi per il fai da te, luce usb per pc, beauty case e kit da viaggio, telo palestra, set manubri per lo sport, ecc.

In conclusione, regali di Natale a poco prezzo ce ne sono tanti; scegliendoli online, oltre a spendere poco, si ha la certezza di risparmiare e trovare per tutti il pensiero più adatto.